Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • Il Villaggio Touring a La Maddalena: relax e sport nella natura

Ecco perché scegliere il nostro paradiso in Sardegna

Il Villaggio Touring a La Maddalena: relax e sport nella natura

1 Febbraio 2017

Chi la vede per la prima volta, come chi già vi ha soggiornato, ne rimane affascinato... La Maddalena (provincia di Olbia-Tempio) è un capolavoro della natura, della pace, della mediterraneità. Saranno i colori, sarà l'aria, ma difficilmente si tornerà a casa senza ricordi irripetibili.


IL LUOGO
Situato nella parte più settentrionale dell’isola di La Maddalena, in località Punta Cannone, il Villaggio del Touring Club Italiano, con i suoi oltre 5 ettari di parco, è armoniosamente inserito in una fitta macchia mediterranea e si affaccia sopra una splendida baia con un limpidissimo mare azzurro. La spiaggia privata, di sabbia, si trova a 150 metri dal corpo centrale del villaggio ed è raggiungibile percorrendo una suggestiva scalinata.

 
LA STRUTTURA
Si dorme in due tipologie di sistemazioni: i bungalow e i capanni. I bungalow, comodi e funzionali, rivestiti in legno e con pavimento in cotto, sono dotati di ventilatore a pale, servizi privati con doccia; dispongono di 2 letti bassi affiancati, letto  singolo o letto a castello. Ci sono anche bungalow Superior, che offrono posizione panoramica, garanzia della sistemazione richiesta, asciugacapelli, minifrigo in camera. 

Anche i capanni sono comodi, semplici ed essenziali, dotati di ventilatore a torretta e servizi privati con doccia. I capanni sono di due tipologie: a 2 letti bassi affiancati oppure a 4 letti (2 letti a castello).

 
IL RISTORANTE
Il ristorante è un fiore all'occhiello del Villaggio Touring: offre una cucina tipica mediterranea con trattamento di pensione completa dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza, vino e acqua inclusi ai pasti. Il servizio è a buffet. Se siete appassionati di piatti a base di pesce (freschissimo), di pasta ripiena, di dolci sardi, di verdure profumate... questo è il posto giusto per voi!
 
LE ATTIVITÀ
Incluse nella quota ci sono moltissime attività, come campo da beach volley, canoa, vela, windsurf (questo è il posto ideale per gli amanti del vento!), ping pong, bocce. Disponibile all’interno del villaggio un servizio di massaggi e di trattamenti olistici.

Tra le attività presenti tutto l'anno, da segnalare le passeggiate naturalistiche e l'educazione alla conoscenza dell'ambiente, con il supporto di esperti naturalisti, per conoscere curiosità della ricca biodiversità che circonda il villaggio. Previste anche serate dedicate all'astronomia, con osservazioni al telescopio guidate da esperti astronomi. E poi, i corsi di vela in collaborazione con il Centro Velico Caprera, storica e apprezzata scuola di vela fondata nel 1967 per iniziativa della Lega Navale Italiana e del Touring Club Italiano. I corsi sono proposti a chi non ha mai praticato la vela o ne ha poca dimestichezza e vuole migliorare le sue conoscenze. L’obiettivo delle attività è quello di dare un approccio alla disciplina della vela: vi divertirete!

Se invece vi attirano i più lo yoga e il tango argentino, il villaggio di La Maddalena offre anche settimane a tema! Il metodo Yoga Ratna è poesia, armonia ed eleganza: la pratica è adatta a tutti e favorisce una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie potenzialità, aiutando a rilassarsi e a ritrovare armonia tra il corpo e la mente. Insegnanti qualificati anche per le settimane di tango argentino: danzeranno con voi i maestri Jessika Santodomingo e Alessandro Parascandolo della prestigiosa “Zotto Tango Academy” di Milano, diretta dal ballerino e coreografo Miguel Angel Zotto e da Daiana Guspero. 

 
COME SI ARRIVA
Il Villaggio apre il 29 maggio. Per arrivarci, bisogna prima prendere un volo o un traghetto per Olbia; dall’aeroporto di Olbia al villaggio Tci sono organizzati trasferimenti collettivi (incluso traghetto Palau/La Maddalena/Palau), il lunedì a orari prefissati con tempo di attesa massimo 120 minuti. Possibile anche organizzare trasferimenti privati. Per chi prende il traghetto con la propria auto, bisogna arrivare a Palau (circa 50 km da Olbia) e poi traghettare per la Maddalena (traghetti ogni 15 minuti, durata 20 minuti); al villaggio è presente un parcheggio interno alla struttura, non custodito. 
 
 
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Prenota entro il 31 marzo e avrai uno sconto di 180 euro (90 se in camera singola)! Bambini dai 2 ai 14 anni in 3° letto gratis a giugno e settembre.
Per scoprire tutti i dettagli dei Villaggi Touring, scarica l'anteprima del catalogo 2017

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
- Pronto Touring, tel. 840.888802; 
Punti Touring
- Agenzie succursali.
- sito web villaggi.touringclub.it.