Giornate trascorse sulle piste del Dolomiti Superski, fra sciate in allegria, pause sfiziose nei rifugi del comprensiorio e discese adrenaliniche sulla neve perfettamente battuta: a Rocca Pietore, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, lo sci è la punta di diamante delle attività outdoor. Qui puoi sciare sulla Regina delle Dolomiti, la Marmolada, e sulla pista La Bellunese, la più lunga e panoramica del carosello, oltre che sul Sella Ronda ed facendo il Giro della Grande Guerra.

Ed ancora ciaspolate rilassanti nella natura incontaminata, passeggiate sulla neve ed ice climbing: l'offerta turistica è adatta veramente a tutti.

Le strutture di Rocca Pietore, hotel, b&b, appartamenti e campeggi, rispecchiano l’autenticità dell’ambiente che le circonda, aggiungendo quell’accoglienza familiare che ti farà sentire a casa. Tanto profumo di legno, viste indescrivibili, cura dei particolari e relax: questi sono gli elementi della vacanza perfetta.

La cucina e la gastronomia tipica delle Dolomiti sono elementi chiave per l'identità ladina della vallata. L'origine antica delle ricette ladine è il motivo della loro deliziosa semplicità: ingredienti autentici, sapori freschi e genuini fanno di ogni piatto un’esperienza unica. Dal pranzo in rifugio come meritata ricompensa dopo una meravigliosa sciata in compagnia fra le valli più belle delle Dolomiti, alla serata conviviale in uno dei ristoranti della valle ed ancora alla cena ricercata: ogni occasione è buona per rigenerarsi a tavola e per assaporare i gusti tipici del territorio.

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Rocca Pietore e sul perchè è Bandiera Arancione del Touring Club Italiano
Due escursioni emozionanti sulla Marmolada a Rocca Pietore
La cucina ladina di Rocca Pietore, tradizione e semplicità sulle Dolomiti
Va' dove ti porta il Touring: cosa fare e vedere a Rocca Pietore
Ai piedi della Marmolada, tra sentieri, storia e tipicità sorprendenti
Porta il borgo di Rocca Pietore a casa tua

Foto di apertura di Matteo Nesello