Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Adagiato in una conca dell’alta valle di Nera, Visso è un piccolo borgo dalla storia ricca e antica, grazie anche alla sua posizione strategica sulla via di collegamento tra Camerino e Foligno (e quindi Roma). Scopri le sue eccellenze.

PETTACCI SNC DI TARRAGONI G. & C.
PRODOTTI:
salumi e affinatura formaggi.
La Famiglia Pettacci-Tarragoni gestisce questa piccola attività da circa 90 anni. L'esperienza della norcineria fu portata da Agostino Tarragoni, agli inizi degli anni '50. Oggi Giuseppe Tarragoni ed i suoi collaboratori preparano i loro prodotti nel rigoroso rispetto delle tradizioni locali, le quali richiedono selezione delle materie prime, cura delle regole di produzione e sapiente stagionatura all'aria naturale nelle cantine di Visso. Tra i premi per i loro prodotti: 1° Classificato alla 1° e 2° edizione "Migliore Ciauscolo della Marca Camerino " - anno 2019 - Premio Sibilla Appenninica - per un ciauscolo non Igp- fatto a regola d'arte.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Shop online / pettacci.snc@gmail.com / 3389905841 - 3337773211 / Sito / Facebook

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Visso e perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.