Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Fra i tanti "monti" delle Marche c’è Montelupone, un paese incantevole in cui si fondono armonicamente storia, arte e tradizione di un paesaggio naturale immerso tra le dolci colline che sfumano verso il mare. Scopri le sue eccellenze.

PRODUTTORI DEL CARCIOFO DI MONTELUPONE
PRODOTTI:
carciofi di Montelupone Presidio Slow Food freschi, carciofi in olio extravrgine di oliva e crema di carciofo.
Associazione di piccoli produttori del carciofo di Montelupone Presidio Slow Food, particolarmente tenero, dolce e gustoso. Hanno ricevuto diversi riconoscimenti (Salone del Gusto, FICO di Bologna, ecc…) e continui apprezzamenti per l'alta qualità del prodotto. Grande richiesta anche dei trasformati realizzati con olio extravergine delle stesse aziende: carciofini sott'olio e creme di carciofi.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: info@carciofodimontelupone.com / 3486541107 / Sito / Facebook

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Montelupone e sul perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.