Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Montecassiano è stato fondato da una gens sfuggita alla distruzione della vicina “Helvia Rìcina” e prende il suo nome dal fondo sul quale si sviluppò il castello di Santa Maria in Cassiano.. Scopri le sue eccellenze.

LA LEPRE E LA LUNA DI ROBERTA PALMIERI
PRODOTTI:
vini bianchi, vini rosé, vini rossi, vini dolci.
Progetto famigliare ispirato e guidato dalla passione, dal rispetto della terra e dalla volontà di farne assaggiare il frutto nel modo più buono,sincero e naturale. Utilizzano moderne conoscenze dei processi di coltivazione e vinificazione, completamente naturali e sostenibili, applicati al contenitore più antico: l’anfora di terracotta.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Shop online / info@lalepreelaluna.it / 3939120273 - 3272074753 / Sito / Facebook / Instagram

CARTECHINI FOOD BROTHERS
PRODOTTI
: olio extravergine di oliva - olio da semi oleosi estratti meccanicamente non raffinati - farine da semi oleosi - prodotti da forno naturali con Canapa e Lino.
Specializzata nella produzione di olio e farine da semi oleosi e di prodotti derivati, tra i primi ad essere certificati biologici nella zona. Dal 2017 aperto un laboratorio di produzione di prodotti da forno dolci e salati con materie prime selezionate, prodotte direttamente nell'azienda agricola.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Shop online / marcocartechini@oleificiocartechini.com / 3294532204 - 0733290940 / Sitoù

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Montecassiano e perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.