LA CAMPAGNA ASSOCIATIVA
Domenica 27 settembre l’appuntamento era dapprima al Punto Touring di Roma, sito da qualche mese in piazza Ss. Apostoli. Qui è avvenuta la presentazione della campagna associativa 2016, effettuata a opera di Arianna Fabri, direttore sviluppo e marketing, Beppe Banchini, responsabile viaggi, e Marco Girolami, direttore strategie territoriali del Touring Club Italiano. Nel frattempo per gli accompagnatori dei fiduciari è stata organizzata una visita guidata tra le meraviglie del centro di Roma, dai Fori imperiali alla colonna Traiana, fino al complesso monumentale del Vittoriano, luogo Aperti per Voi.
LA VISITA AL QUIRINALE
Nel pomeriggio, i fiduciari e i loro accompagnatori sono potuti entrare nel Palazzo del Quirinale grazie a una visita appositamente organizzata per loro. Da qualche mese, infatti, il Palazzo del Quirinale ha aperto le porte con nuove modalità di visita e i Volontari Touring per il Patrimonio Culturale sono stati chiamati insieme ad altri volontari per effettuare l’accompagnamento dei turisti all’interno del Palazzo. Tutti i fiduciari - anch’essi volontari per la nostra associazione - si sono dimostrati entusiasti di entrare nella “Casa degli italiani” e di poter sperimentare in prima persona l’affascinante percorso di visita.
Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora tutti i Volontari che collaborano a portare avanti gli obiettivi della nostra associazione! Conoscere, far conoscere, viaggiare, valorizzare il nostro patrimonio culturale: tutto questo è possibile anche grazie a voi! Sostenete l'Italia che vale, associatevi al Touring Club Italiano: solo con il vostro contributo potremo valorizzare la cultura del nostro Paese. Vi aspettiamo!
• il commento del giurista Gregorio Arena, presidente di Labsus - Laboratorio per la sussidiarietà, sul valore di educazione alla cittadinanza della visita.
• La visita del Palazzo e dei Giardini del Quirinale in anteprima.