La ferrovia Avellino-Rocchetta Sant’Antonio è sui binari di partenza. L’appuntamento è per sabato 26 e domenica 27 maggio, weekend che l’Alleanza Mobilità Dolce A.Mo.Do ha deciso di dedicare alle Ferrovie delle Meraviglie all’interno del calendario della Primavera della Mobilità Dolce.
Dopo la rimessa in opera della tratta nel 2016, il treno dell’Irpinia tornerà a sfilare finalmente su tutti i 119 chilometri della linea storica, che attraversa i territori di Campania, Basilicata e (anche se per una distanza minima) Puglia.
A sostenere con entusiasmo l’iniziativa il Touring Club Italiano, che attraverso le voci dei suoi rappresentanti di Puglia, Basilicata e Campania invita i soci e gli amici ad approfittare di questa occasione unica, anche per scoprire borghi e paesaggi attraversati dai convogli.
Insieme a Tci e Amodo, i primi attori della rinascita a fini turistici della Avellino-Rocchetta sono la Regione Campania e la Fondazione Ferrovie dello Stato, insieme all’associazione In Loco Motivi e al supporto del cantautore Vinicio Capossela.
Il 26 e il 27 maggio il treno storico dell’Irpinia collegherà  Benevento e Avellino a Conza/Andretta/Cairano sulle storiche carrozze "Corbellini" e "Terrazzini". E per soddisfare le tantissime richieste per viaggiare a bordo del convoglio con la locomotiva a vapore la Fondazione FS ha aggiunto due ulteriori carrozze.
 
INFORMAZIONI E CONTATTI
I biglietti saranno acquistabili esclusivamente il giorno stesso dell'evento a bordo del treno, rivolgendosi al personale in servizio al treno storico e senza alcun sovrapprezzo.
Fondazione Fs tel.0644103520
Touring Club Italiano, vice console Pietro Mitrione tel. 328477535
Vai sul sito di Amodo