È in programma il 9 novembre al teatro Strehler di Milano l’appuntamento de I mercoledì del Touring con il giornalista Folco Quilici, autore di memorabili documentari e altrettanto celebri libri illustrati. È il secondo incontro del ciclo, giunto alla tredicesima edizione, di eventi organizzati e promossi dal Touring Club Italiano in collaborazione con il teatro e che si avvale della collaborazione del giornalista Paolo Pardini in veste moderatore.

Il tema dei Grandi Viaggiatori, fil rouge che unisce tra loro gli appuntamenti 2011-2012, vede un interlocutore chiave in Folco Quilici, che del viaggio ha fatto lo strumento per eccellenza nella ricerca della consapevolezza del bello.

Punto di partenza dell’incontro con Quilici, il suo viaggio più recente, durante il quale ha realizzato per Eniscuola una serie di cortometraggi alla scoperta delle problematiche legate allo sfruttamento energetico in tutto il pianeta. Nei filmati proiettati allo Strehler si susseguiranno immagini dell'Amazzonia, dei grandi deserti di sabbia e delle sconfinate steppe asiatiche. A cornice dell’evento, saranno presentate alcune fotografie tratte dall'archivio personale di Folco Quilici, scattate durante gli innumerevoli reportage da lui realizzati in tutto il mondo.

Per I mercoledì del Touring al teatro Strehler di Milano (largo Greppi 1; MM2 Lanza, ore 16.30), ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a Pronto Touring, tel. 840.888802, o presso i Punti Touring di Milano.

Info: qui.