Presso le Officine Farneto saranno protagonisti chef e pizza chef, i migliori artigiani del gusto e le migliori aziende vinicole e agroalimentari italiane che promuoveranno i loro prodotti e Territori. Oltre 150 espositori rappresenteranno l’eccellenza del food italiano con vini di qualità, birre artigianali e prodotti di nicchia. Inoltre, nella Food Zone, 33 chef famosi e grandi interpreti dello street-food presenteranno le loro migliori ricette ai visitatori.
Tra i nomi più conosciuti, Ilario Vinciguerra, Francesco Apreda, Roy Caceres, Mauro Uliassi, Igles Corelli. Inoltre nelle giornate di sabato e domenica chef italiani e internazionali daranno vita a Cooking Show spettacolari con ricette ideate per l’evento. Le giornate di sabato e lunedi vedranno al lavoro i maestri pizzaioli: il tema di quest’anno sarà la "pizza chic".
Durante l’evento le degustazioni per i soci Touring costeranno 5 euro anziché 10.
Domenica 4 ottobre si terrà la Finale del Premio Miglior Pizza Chef Emergente d’Italia 2015 che vedrà sfidarsi i finalisti del nord, centro e sud Italia. Contemporaneamente si terrà la premiazione dei Migliori Alberghi d’Italia della Guida “Alberghi e Ristoranti d’Italia 2016”.
Cooking for Art vede da sempre protagonista Touring Club Italiano che in occasione dell’evento presenta l’edizione 2016 della sua Guida Alberghi&Ristoranti d’Italia e premia i migliori alberghi (domenica 4 Ottobre) e i migliori ristoranti (lunedì 5 Ottobre) del Centrosud d’Italia.
La Guida sarà disponibile nelle librerie da novembre ma durante la manifestazione sarà possibile prenotare due copie al prezzo di una. Chi non potrà essere presente all’evento, può prenotare la Guida online qui.
Ricordiamo anche l’appuntamento di Cooking for Art a Milano, dal 28 al 30 novembre, dove saranno presentati e premiati i migliori ristoranti e alberghi del Nord d’Italia 2016.
Per conoscere il programma completo, basta guardare le immagini nella gallery in alto. Altre info su www.witaly.it.