Terza tappa a San Severo (Fg), per la mostra fotografica itinerante del Touring “Tesoro Italia”, allestita su iniziativa del Club di territorio locale negli spazi del MAT-Museo dell’Alto Tavoliere (piazza San Francesco 48).
Una nuova tessera per “Tesoro Italia”, l'omonimo progetto del Tci mirato a difendere e valorizzare il patrimonio di beni culturali del nostro Paese tuttora inaccessibile o visitabile solo con forti limitazioni. In questa rassegna, infatti, le pagine del volume illustrato Tesoro Italia realizzato in esclusiva per i soci Tci per il 2015 e che fa da filo conduttore all’iniziativa, hanno preso vita per trasformarsi in una mostra fotografica che continua il suo percorso attraverso il Sud del Paese.
L’apertura della mostra avverrà venerdì 22 maggio alle 17.30 per restare allestita sino a mercoledì 3 giugno con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 9-13.30 e 17.30-20.30, sabato 18-21, domenica 10.30-13.30 e 18-21, con chiusura martedì 2 giugno.
Nel corso dell’esposizione i volontari del Club di territorio di San Severo organizzano alcuni appuntamenti di approfondimento sui temi affrontati dalla mostra.
Al termine, la mostra tornerà a viaggiare lungo lo stivale: prossima tappa a Biella! Vi aspettiamo!
Per informazioni: sansevero@volontaritouring.it.