Mauro Del CorsoIl Touring Club Italiano è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Mauro Del Corso, console del Tci dal 1996, a lungo console regionale per la Toscana, attualmente console per Pisa e membro del Comitato dei garanti dell'associazione. Da lungo tempo amico e prezioso collaboratore volontario del Touring, anche quale presidente dell'associazione Amici dei musei di Pisa e della sua federazione nazionale, il console Del Corso è stato tra l'altro protagonista di tre Convegni nazionali dei consoli del Touring, svoltisi a Pisa, Lucca e Siena, e il promotore del Premio Touring dei consoli Tci della Toscana, giunto quest'anno alla XV edizione.

Molto noto in tutta la Toscana per le sue attività nell'ambito dell'associazionismo e della promozione della cultura, il console Del Corso ha lasciato nella sua città e nel territorio un segno importante, testimoniato dalla grande folla che si è unita al dolore dei suoi familiari per la cerimonia funebre, svoltasi ieri nella chiesa di S. Stefano dei Cavalieri a Pisa.

Colto da malore mentre era al volante della sua auto, sull'autostrada Livorno-Pisa nei pressi di Torre del Lago, verso la mezzanotte di venerdì 13 giugno, Mauro Del Corso ha perso il controllo della vettura nell'entrare in un'area di servizio, perdendo la vita istantaneamente nell'urto contro alcuni autocarri in sosta.