Ripartire con il Touring per promuovere il territorio italiano e la sua bellezza decorando la vostra struttura alberghiera con le straordinarie foto d’archivio del TCI, che raccontano oltre 100 anni di turismo e viaggio in Italia. Potete farlo con Identità e Bellezza, l’iniziativa della nostra associazione in partnership con Alidem, azienda specializzata nella decorazione d'interni con opere fotografiche. 
Vi verrà proposto un progetto di Interior Decoration su misura per i vostri spazi, con la possibilità di usufruire di uno strumento finanziario agile e innovativo di Noleggio Operativo.
L'ARCHIVIO STORICO DEL TOURING
Foto d'epoca, scatti d'autore, copertine storiche, disegni di grandi illustratori: nell'Archivio Touring sono moltissimi i materiali adattti per arredare e arricchire uno spazio. Materiali che raccontano la nostra storia, quella di un'associazione che da 125 anni guida i viaggiatori alla scoperta e alla valorizzazione delle bellezze storico artistiche, del paesaggio e delle eccellenze dei territori. Tra i tanti obiettivi del Touring anche quello di valorizzare un modo di viaggiare etico, responsabile e sostenibile, insieme a una comunità di operatori dell’accoglienza che condivide questi valori. 
Le preziose guide rosse e verdi realizzate dal Touring e la "mitica" targa Touring esposta all’esterno di alberghi e ristoranti hanno rappresentato per decenni un porto sicuro per i viaggiatori, un luogo dove riconoscersi come esclusiva comunità di viaggiatori e ritrovarsi un po’ come ‘a casa’. Un ritrovarsi che ora può amplificarsi con elementi visivi e fotografici proposti dal sodalizio tra Touring e Alidem. 
 

CHI È ALIDEM 

“Le fotografie oltre a emozionare raccontano storie: questa è la missione che abbiamo scelto e in cui crediamo”. Si può riassumere così la missione di Alidem - L’arte della fotografia, azienda specializzata nella selezione, produzione e commercializzazione di opere fotografiche per l’interior decoration di aziende, di hotel, di spazi collettivi e privati

È un progetto che nasce dalla consapevolezza del ruolo che la fotografia ha conquistato nell’immaginario collettivo, per la sua capacità di emozionare, di raccontare storie e creare identità. La sua missione è quella di offrire un servizio personalizzato per arredare gli ambienti, ma anche di fare della bellezza del linguaggio fotografico una esperienza coinvolgente; e di aggiungere un valore unico all’arte dell’accoglienza. 

Oltre alle fotografie di Touring Club Italiano, Alidem mette a disposizione un archivio di milioni di immagini d'arte contemporanea.


 

Varie le professionalità coinvolte nel processo di interior decoration di Alidem. Un team di Art Advisor, formato dall'Academy di Alidem, assicura l’allestimento migliore, così da esaltare l’identità della location; un team di ricercatori tramite un’attenta ricerca iconografica crea il concept e seleziona le opere fotografiche più adatte alla struttura; un team di Interior Designer sviluppa il concept per creare un progetto specifico per il luogo in oggetto e realizzare i render degli ambienti arredati; i tecnici stampatori individuano i migliori supporti e le configurazioni più eleganti per realizzare opere fine-art di altissima qualità. 


Venezia, 1940 - foto Archivio Touring 
 

INFORMAZIONI E PREVENTIVI
La brochure esplicativa è a questo link; il video di presentazione qui sotto.

Come fare per richiedere informazioni e preventivi? Potete scrivere alla mail identitaebellezza@touringclub.it.