Da venerdì 9 a domenica 11 giugno 2023 il Touring Club Italiano ti aspetta per farti conoscere e ammirare piccoli e grandi tesori del nostro Paese. Aperti per Voi Sotto le Stelle è un palinsesto per celebrare la bellezza: i protagonisti saranno i luoghi del progetto Aperti per Voi e i soci volontari del Touring Club Italiano impegnati nell’accoglienza ai visitatori e in numerose e diversificate iniziative speciali da non perdere.

Per l’occasione palazzi storici, chiese, monumenti, aree archeologiche in più di 30 città italiane si animeranno con eventi, aperture serali prolungate e straordinarie. 

Per partecipare alle iniziative dell’evento Aperti per Voi sotto le stelle è richiesta una donazione a importo libero, che andrà a sostegno dei progetti del Touring Club Italiano per continuare a prenderci cura dell’Italia come bene comune e rendere la bellezza, l’arte e la cultura accessibili a tutti.

Le prenotazioni, dove previste, saranno aperte dal 18 maggio 2023 fino ad esaurimento dei posti.

Segna la data in agenda e e scegli qui dove andare, ti aspettiamo! 

“Aperti per Voi sotto le stelle” è frutto della ultradecennale esperienza dell’iniziativa Aperti per Voi del Touring Club Italiano nell’accogliere, grazie ai suoi soci volontari, i cittadini e turisti in siti d’arte e cultura altrimenti inaccessibili al pubblico o aperti con limitazioni di orario. Dal 2005, sono oltre 21 milioni i visitatori accolti; oggi sono circa 2000 i soci volontari attivi in tutta Italia e 84 i luoghi aperti in 35 città italiane in 14 regioni.