Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • NATALE A MONTAGNANA

NATALE A MONTAGNANA

Dove

Indirizzo evento: 
Centro storico
Montagnana

Quando

Da Sabato 3 Dicembre 2022 a Venerdì 6 Gennaio 2023

Contatti

Telefono di riferimento: 
042981320
Indirizzo mail: 
ufficioturistico@comune.montagnana.pd.it

Il Natale di Montagnana quest’anno sarà più ricco di animazione e spettacoli, per accogliere famiglie e bambini nello stupendo centro storico cittadino attorno all’albero di Natale, una creazione artistica davvero originale. Moltissime le iniziative in città, a partire dal 3 dicembre fino al 6 gennaio, tra concerti, mercatini e spettacoli di ogni genere.

Per quanto riguarda gli spettacoli si comincia domenica 4 dicembre con Montagnana in fiaba. A partire dalle ore 15  una bellissima fatina racconterà ai bambini le favole più belle e famose. Sempre nel pomeriggio i bambini potranno partecipare ad un laboratorio per creare giochi insieme agli elfi e scrivere le letterine di Babbo Natale. Tra le molte altre sorprese anche un  gioco di lego giganti. Sempre domenica 4 dicembre sul palco allestito nei pressi dell’albero di Natale si esibiranno il coro gospel DonnIncanto e il balletto dei Piccoli Elfi di Babbo Natale, diretti dalla coreografa Cristiana Cristiani.

Secondo appuntamento giovedì 8 dicembre pomeriggio con il Magic festival, una giornata dedicata alle piccole e grandi magie. Maghi, illusionisti, mentalisti si aggireranno per le vie di Montagnana. Anche in questo caso ci sarà un laboratorio di magia, nel quale i piccoli maghi potranno cominciare ad imparare i primi trucchi del mestiere. Ad istruirli una “maghessa” che poi li farà esibire.

Domenica 18 dicembre si terrà invece un concerto davvero speciale. Un vero pianoforte a coda si librerà nell’aria fino a 5 metri di altezza. Il pianista inizierà quindi il suo concerto “volante”, suonando i brani più celebri del repertorio natalizio. Uno spettacolo davvero inconsueto ed emozionante.

Gli spettacoli pomeridiani natalizi termineranno sabato 24 dicembre con uno show coinvolgente e inconsueto, che emozionerà e commuoverà il pubblico. Si esibirà nel suo spettacolo musicale dedicato al Natale il sand artist Mauro Masi, il più importante interprete nazionale di questa disciplina. Con la sua speciale consolle di vetro illuminata l'artista disegnerà con la sabbia immagini ispirati dalle parole delle canzoni che via via ascolterà insieme al pubblico, che vedrà i suoi “disegni di sabbia” su un maxi schermo.

Locandina qui