Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Mel - Borgo Valbelluna Mostra "Livio Ceschin - Opere su carta"

Mel - Borgo Valbelluna Mostra "Livio Ceschin - Opere su carta"

Dove

Indirizzo evento: 
Palazzo delle Contesse
Mel

Quando

Da Sabato 20 Aprile 2019 a Domenica 19 Maggio 2019
Sabato, Domenica e festivi : 9.00-13.00 e 15.00 -19.00 .

Contatti

Telefono di riferimento: 
0437 – 544294
Indirizzo mail: 
turismo.mel@valbelluna.bl.it

LIVIO CESCHIN- Opere su carta

Sabato 20 Aprile 2019 alle ore 18.00 verrà inaugurata la mostra "Livio Ceschin – Opere su carta" presso le sale espositive d’Arte del Palazzo delle Contesse a Mel – Borgo Valbelluna  alla presenza dell’artista che introdurrà in tecnica e poetica la sua opera incisa. L’autore sarà di nuovo presente nei giorni di sabato, domenica e festivi del periodo espositivo.

La Mostra, che gode del patrocinio del Comune di Borgo Valbelluna, propone una selezione di una trentina di opere, tra acqueforti e tecniche miste su carta.

Le opere di grafica di Ceschin illustrano la sensibilità e l’attenzione visiva dell’artista: dettagli e scorci di boschi innevati e piccoli ambienti domestici dove il dialogo primigenio con la natura e la sua quotidianità è costante e vivo. Una volontà, da parte dell’artista, di mostrare la spiritualità silenziosa ma presente di questo dialogo uomo-natura.

In mostra, oltre al catalogo, sarà possibile la visione di un documentario sull’attività lavorativa dell’incisore, dai disegni preparatori alla stampa della matrice.

L’ esposizione  sarà aperta  al pubblico  fino al 19 maggio 2019   tutti i Sabati, le Domeniche e le giornate festive con orario: 9.00-13.00   e  15.00 -19.00   .

L’autore sarà  presente in tutte le giornate  del periodo espositivo.

Nella giornata di  domenica 12 Maggio si svolgerà un corso base di incisione sulle tecniche dell’acquaforte e ceramolle aperto a tutti. Per informazioni e dettagli sul corso  consultare il sito Web:  www.livioceschin.it 

Info : Ufficio Turistico della Valbelluna tel. 0437 – 544294     e-mail : turismo.mel@valbelluna.bl.it