Da sabato 31 luglio a sabato 11 settembre, l'intensa estate longianese continua con numerosi spettacoli nei weekend in piazza Tre Martiri, con l'organizzazione di Mixer Eventi di Cesena e col patrocinio del Comune di Longiano.

Programma

- Sabato 31 luglio Artenovecento in concerto: il gruppo musicale cesenate, per l'occaaione in quartetto, proporrà il suo omaggio alle canzoni e alla poesia di Fabrizio De André, alle ore 21.30.

- Domenica 1° agosto i Margo’ 80 coinvolgeranno il pubblico con un repertorio di cover dei grandi successi degli anni ’80/’90/2000, dalle 21.00.

- Sabato 7 agosto alle 21.30 la musica della Classic Swing Orchestra, ensemble di dieci elementi diretti dal M° Claudio Casadei, arrangiatore e pianista il M° Benedetto Franco Morri, in un appuntamento dedicato al grande compositore riminese Carlo Alberto Rossi, autore di grandi successi come E se domani.
Nel corso della serata, fra l’altro, verrà eseguito l’inno Ama Longiano, scritto, musicato e arrangiato dallo stesso Morri, e cantato dal soprano Paola Tiraferri. Il brano, registrato nello Studio Farmhouse di Rimini, sarà presentato in anteprima assoluta in quest’occasione.

- Domenica 15 agosto è di scena la comicità esilarante del bolognese Duilio Pizzocchi alle 21.00.

- Domenica 22 agosto ore 21.00 Magic Queen con il tributo ai Queen e ai loro immortali hit che hanno cambiato la storia della musica.

- Domenica 29 agosto alle 21.00 Roberto Mercadini in Rapsodie Romagnole: strane storie e personaggi della terra di Romagna, in un caleidoscopio scatenato, curioso e spassoso.

- Sabato 4 settembre direttamente da Zelig il comico forlivese Andrea Vasumi, alle 21.30.

- Sabato 11 settembre alle 21.30 Danza sotto le Stelle con il Laboratorio di Danza e Teatro di Heidi Pasini.

Guarda la locandina

L’accesso ai concerti è libero e gratuito; in piazza Tre Martiri saranno disponibili per il pubblico circa 300 sedie distanziate, nel rispetto delle norme sanitarie in corso, con ingressi contingentati.
Non si prendono prenotazioni.
In caso di pioggia le serate saranno annullate.

Per info: tel. 0547 1825240 (organizzazione) – 0547 665484

mail: iat@comune.longiano.fc.it (Ufficio Turistico UIT Longiano)