Marzo è il mese dedicato al tempo nel calendario tematico di eventi ed iniziative organizzato in Rocca Sanvitale a Fontanellato: il tempo scandito dagli orologi custoditi nel Castello, il tempo dei passi lenti sui grandi pavimenti in cotto d'epoca, il tempo dell'arte, il tempo della vita quotidiana, il tempo trascorso che si legge sul volto dei personaggi, nobildonne e conti, cardinali e cavalieri, nei quadri esposti nel Museo dalla Galleria degli Antenati alle stanze del maniero.

Domenica 17 marzo, in occasione della Mostra Mercato dell'Antiquariato, che si snoda attorno alla corte e nelle vie del centro storico, all'interno del castello tutto il giorno le visite guidate verteranno su Il tempo di Casa Sanvitale.

 
Chi sceglierà, dunque, il 17 marzo come data per visitare la Rocca di Fontanellato – nelle tradizionali visite per adulti - potrà ascoltare dalle guide la narrazione di storie legate a differenti modi di intendere il tempo.

Dalle 8 alle 18.30 la tradizionale Mostra Mercato dell'Antiquariato: un motivo in più per fare un giro nel caratteristico borgo storico della pianura parmense e fare scoprire a figli e nipoti banchi ricchi di oggetti antichi, giochi ormai perduti, curiosità da riscoprire, che raccontano la vita di nonni, bisnonni e trisnonni.

Altre date in carnet per omaggiare Il tempo di Casa Sanvitale:

Venerdì 8 marzo, inaugurazione della Mostra di Silvia Caimi, Jump un salto nel tempo.

Dal 9 al 31 marzo, Mostra di Silvia Caimi, Jump un salto nel tempo.

Domenica 17 marzo, ore 15, Tata Mary – Visita con animazione per famiglie.

Il costo delle visite guidate diurne del 17 marzo è 8 Euro a persona.

Le visite si svolgono anche in caso di maltempo.

Prenotazioni: rocca@fontanellato.org – Tel. 0521.829055

Ufficio Stampa - Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato
Dott.ssa Francesca Maffini

L’Ufficio Stampa non assume responsabilità per eventuali variazioni né per sponsor, partner ed enti non citati nel presente Comunicato Stampa. Tutto ciò che è stato redatto è stato organizzato, confermato e autorizzato da ATI Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato.