Un’esperienza divertente e anche istruttiva: l’emozione di ammirare balene e delfini nel loro habitat naturale.

L’attività di Whale Watching (osservazione di balene e delfini nel loro ambiente naturale) è un’esperienza unica e coinvolgente, che emozionerà tutti, dagli appassionati di animali ai fotografi naturalistici amatoriali o professionisti.

L’escursione (durata 4 ore) alterna divertimento e divulgazione scientifica, sotto la guida di un team preparato composto dall’equipaggio, da un biologo marino, un whalewatcher esperto del Santuario, una fotografa e i ricercatori di vari Istituti di ricerca. Il team vi accompagnerà durante tutto il percorso, fornendo interessanti informazioni sul Santuario, i mammiferi marini e le conseguenze dell’impatto antropico sul loro ambiente; gli esperti saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o curiosità, rendendo l’esperienza non solo una gita di piacere, ma anche un’occasione per imparare.

L’osservazione in mare viene effettuata grazie all’ausilio dei binocoli: preparazione, attitudine, passione e pazienza sono gli ingredienti indispensabili per effettuare un ottimo whalewatching.

Programma:

Ore 8:00 Ritrovo dei partecipanti, sistemazione sul pullman GT e partenza.

Ore 10:15 All’arrivo tempo libero per una passeggiata nella zona del Porto Antico dove si possono scoprire tanti simboli della città, tra cui l’ascensore panoramico Bigo.  Brunch in un locale del Porto Antico.

Ore 13:00 Imbarco sul battello e inizio della navigazione: al largo delle coste liguri che si trova il Santuario dei Cetacei, meta di moltissime specie di mammiferi marini e miglior luogo per ammirare questi grandi vertebrati nel loro ambiente naturale.

Ore 17:00 Rientro al porto antico di Genova.

Un po’ di tempo libero per godersi l’atmosfera del porto con tanti locali e negozietti che propongono specialità locali.

 Ore 18:00 Partenza per il viaggio di rientro ai luoghi di origine

Quota di partecipazione (per minimo 40 partecipanti)

Socio Tci             €   95,00

Non Socio           €  110,00

La quota comprende

. Viaggio in pullman GT
. Navigazione (4 ore) con una baca attrezzata e un Team di esperti a bordo
- Brunch al Porto Antico

Prenotazioni e informazioni

c/o Agenzie Viaggi “LeMarmotte” di
Varese, Via Crispi 26 Tel.: 0332 242564 mail: varese@lemarmotte.it

Busto Arsizio, Viale Rimembranze 1 Tel.: 0331 397411 mail: busto@lemarmotte.it

Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:

Le iscrizioni all’iniziativa si raccolgono entro il 3 giugno 2022, data in cui sarà confermata l’effettuazione dell’iniziativa in funzione del numero dei partecipanti (minimo 40).

Al momento dell’iscrizione è richiesto il pagamento che si riceve:  

- di persona presso le Agenzia Viaggi Le Marmotte di Varese, Via Crispi 26 e di Busto Arsizio Viale Rimembranze 1 - - tramite bonifico bancario intestato a: ARMONIA SRL

– IBAN: IT 90 I 08404 20200 000000802673

Per i pagamenti tramite banca occorrerà indicare nella causale:

Touring Genova 3 luglio +nomi dei partecipanti.

Altre informazioni utili:

NOTA: La tutela dei nostri Soci / Clienti è la nostra priorità. Pertanto i programmi saranno effettuati rispettando le normative di distanziamento  in essere al momento dell’effettuazione del viaggio. Eventuali variazioni di programma e/o di quote dovute al loro rispetto, verranno prontamente comunicate a ciascun iscritto. In caso di disposizioni governative che vietassero lo svolgimento del viaggi, l’importo versato sarà restituito ai Soci / Clienti senza l’emissione di voucher.

Tel. attivo il giorno della visita +39 335 6750551

In allegato locandina dettagliata dell’evento