Si svolgerà il 18 e 19 maggio la quinta edizione di “Buongiorno Ceramica”, alla scoperta di artisti, maestri artigiani, designer, ma anche di musei, atelier e scuole e di tutti gli attori che compongono il Sistema Italiano della Ceramica Artistica e Artigianale. 

15 regioni, oltre 200 eventi, 40 città della ceramica coinvolte, tra queste Cerreto Sannita dove sabato 18 maggio dalle ore 10:00 lungo Corso Marzio Carafa sarà possibile seguire da vicino opere in mostra e attività libere di ceramisti; attività di laboratorio, dimostrazione al tornio e manipolazionedell'argilla presso il Centro Polifunzionale adiacente il Museo della Ceramica.

Arte della ceramica live e non solo.

Sabato 18 l’inaugurazione della Mostra di Ceramica Artistica Tradizionale e Contemporanea e il Concerto “L’arte in Musica”  con abbinamento di brani alle opere esposte.

Nel corso delle serate di sabato e domenica sarà possibile organizzare visite guidate da volontari culturali per conoscere e scoprire il Museo della Ceramica, l'impianto urbanistico e le antiche fornaci della Cerreto del 700.