Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Adventure Outdoor Fest a Rocca Pietore

Adventure Outdoor Fest a Rocca Pietore

Dove

Rocca Pietore (BL)

Quando

Da Giovedì 25 Luglio 2019 a Domenica 28 Luglio 2019

Contatti

Telefono di riferimento: 
+393463909224
Indirizzo mail: 
info@adventureoutdoorfest.com

ll Festival, punto di riferimento per gli amanti dello stile di vita outdoor e della montagna e per gli appassionati di natura e avventura, approda a Rocca Pietore, territorio tanto colpito  dagli ingenti danni ambientali della tempesta Vaia, cogliendo l'importante sfida di dare il proprio contributo al ripristino dell'immagine di uno di uno dei luoghi più affascinanti delle Dolomiti.

 

Lo farà a modo suo, con un programma ricco di esperienze e attività sportive, un’occasione unica per riconnettersi alla natura e ricaricarsi grazie ad essa, un’opportunità per trovare equilibrio e armonia dentro e fuori se stessi.

Sarà un evento dove vivere di cose semplici, come una tenda nel bosco, una chitarra e un falò; un luogo di incontro, confronto, scambio e condivisione dove approfondire tematiche legate alla natura e agli sport outdoor; un territorio unico da esplorare, per riscoprirne le tradizioni, le storie e le leggende; un’avventura fatta di sudore, di sorrisi e di esperienze all’aria aperta e sotto le stelle.

 

Gli appuntamenti a Rocca Pietore sono:

 

INAUGURAZIONE DEL FESTIVAL
Giovedì 25 luglio 2019

Dalle ore 18:00 in poi a Rocca Pietore, nella piazza principale.

Ci sarà un aperitivo di inaugurazione in piazza, accompagnato dalle atmosfere funky reggae e blues di AL & JAY, che intratterranno il pubblico con un live acustico, e dalle spettacolari esibizioni di AcroYoga e di Hula Hoop di alcuni performer del Festival.
Aperitivo in cui non mancherà una piccola area Expo, con prodotti di artigianato locale e prelibatezze tipiche da degustare assieme a del buon vino o a una fresca birra.

A seguire la presentazione ufficiale della manifestazione, con alcuni degli atleti protagonisti, e l’inaugurazione del concorso cinematografico internazionale Adventure Movie Awards con la proiezione dei primi cortometraggi, presso la vicina sala El Teaz.

 

RISVEGLIO YOGA SULLA MARMOLADA

Sabato 27 luglio 2019

Una sessione di Yoga oltre 3.000 metri, un'emozione indescrivibile riservata a pochi!

Potrete salire da Malga Ciapela da 1.450 a 3.265mt con la Funivia, praticare in vetta e poi godersi una colazione offerta al ristorante Serauta, con una vista mozzafiato!

Potrete visitare anche il Museo della Grande Guerra, il museo più alto d'Europa! (biglietto compreso nel prezzo). 

PROGRAMMA:

- preiscrizione sul sito obbligatoria  - saldo della quota o la mattina al punto di ritrovo oppure presso Info Point a Piani di Pezzè (sotto sono indicati giorni e orari)

- ore 7:30 ritrovo a Malga Ciapela presso Ufficio Skipass alla base degli impianti - Via Malga Ciapela 48, Rocca Pietore (BL)

- ore 7:45 salita con la Funivia

- ore 8:00 lezione di Vinyasa Yoga con Barbara Conte (durata 1:30h)

- ore 9:45 colazione sulla Terrazza Panoramica di Punta Rocca

- Per chi vuole, visita libera al Museo della Grande Guerra

- ore 11:00 (o anche autonomamente in altri orari) discesa a valle

 

VIA FERRATA DELLA MARMOLADA

Sabato 27 luglio 2019

Una Guida esperta vi accompagnerà nel magnifico scenario della Marmolada per una scalata classica alla Regina delle Dolomiti che, partendo da Pian dei Fiacconi, sale attraverso ghiaccio e roccia fino ai 3343 m. di Punta Penia, il punto più alto delle Dolomiti.

Per vivere questa esperienza occorre essere dei buoni escursionisti in grado di fare almeno 700 metri di dislivello al giorno e camminare per circa 4 ore al giorno (con varie pause). Non è necessario avere esperienza alpinistica di arrampicata anche se si presenta un breve tratto di ferrata. Si tratta di un trekking impegnativo in quota su ghiacciaio e sentieri non battuti.

Dove: Passo Fedaia, Marmolada
Dislivello salita: 700 mt
Tempo di percorrenza: 3/5 ore (un po più lungo per la cresta ovest)