A Viterbo presso la Chiesa di Santa Maria della Verità, dal 13 al 17 settembre c.a., si svolgeranno concerti, conferenze, guide all'ascolto e attività didattiche con ingresso libero.
Con la partecipazione di “Furiosi Affetti”, orchestra formata da professionisti specializzati nella prassi esecutiva barocca, di "Endecavox Ensemble", dell'Orchestra barocca "Liceo S. Rosa da Viterbo", dell’organista Ferdinando Bastianini, del coro e degli organici giovanili del Liceo Musicale “Santa Rosa” di Viterbo, saranno eseguiti Concerti e Sonate.
Nell'ultima serata del 17 settembre alle ore 21:00 sarà eseguito l’Oratorio per voci, coro e strumenti “Maria Dolorata” composto nel 1723 da Leonardo Vinci, musicista nato a Strongoli (1723), vicemaestro della Real Cappella di Napoli; parteciperanno Francesco Divito sopranista, Antonello Dorigo contraltista, Erica Scherl primo violino concertatore, Antonella Bernardi direttrice del Coro, "Furiosi Affetti" e "Endecavox Ensemble".
In collaborazione con Touring Club Italiano, la Parrocchia Santa Maria della Verità, Associazione "Le Triolé" APS di Roma e il sostegno di Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comune di Viterbo, Fondazione Carivit, Camera di Commercio Rieti-Viterbo e Ance Viterbo.
Per informazioni:
VINCENZO CENITI
Gruppo Consolare di Viterbo del Touring Club Italiano
cenitivince@gmail.com
cell. 334.7579879