Torna la Mostra Nazionale della Toma di Lanzo e dei formaggi d’alpeggio, giunta alla sua 25^ edizione. L’evento animerà Usseglio nei weekend del 9-11 e 17-18 luglio

Gli amanti della montagna e della buona tavola potranno godersi questa caratteristica manifestazione, andando alla scoperta della cultura e dei sapori locali, della natura incontaminata e dei paesaggi unici di questo territorio. I protagonisti saranno, anche quest’anno, la Toma di Lanzo e i formaggi valligiani, con un assaggio di altre eccellenze gastronomiche e artigianali nazionali. Oltre alla Mostra Mercato: passeggiate guidate, cene valligiane, musica e spettacolo. I visitatori troveranno anche: l’area country village - street food; il percorso del gusto e degustazioni guidate per scoprire la Toma di Lanzo e le altre tipicità valligiane, come i formaggi caprini, le confetture, il miele di montagna, il Salame di Turgia, il Lardo e la Mocetta, il tutto abbinato alle birre artigianali e ai migliori vini piemontesi; cooking show e workshop tematici. Per i più piccoli: l'alpeggio didattico “Un’ora da casaro”, per imparare a produrre un tomino e portarselo a casa a ricordo della giornata; battesimo della sella e passeggiate sui pony e a cavallo. 

Qui il programma completo. Qui la brochure dettagliata dell'evento.

Tutte le iniziative saranno gestite nel massimo rispetto dei parametri di sicurezza, per garantire ai visitatori un’esperienza all’insegna del benessere e della tranquillità.

Per informazioni e prenotazioni: 
Welcome Piemonte -  info@welcomepiemonte.it - tel. 339.5315104

Associazione Turistica Pro Loco - prolocousseglio@libero.it; eventi.usseglio@gmail.com - tel. 347.3113981; 335.6009108