Venerdì 24 marzo, dalle 16 alle 18, presso Località Foresta della Deiva nel borgo di Sassello, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, si terrà il convegno dal titolo: Un borgo bello da vivere: Sassello, la dolce vita
Un borgo bello da vivere è il progetto che il Gruppo Tecnico Cultura di Confindustria ha voluto dedicare alle aree interne ad alto impatto. Luoghi che spesso soffrono di spopolamento e denatalità ma che, in presenza di determinate caratteristiche legate al contesto culturale e al tessuto imprenditoriale, possono avere o ritrovare un forte slancio sociale.
A partire dal 2022, insieme al Touring Club Italiano, Confindustria ha individuato alcuni borghi, in cui il connubio vincente tra sistema culturale e imprenditoriale è in grado di generare un evidente valore aggiunto e condiviso con la collettività. L’anno scorso questo percorso di rilancio ha coinvolto le realtà di Spello, Guarene e Soveria Mannelli.
Nel 2023 l’iniziativa riparte dalla Liguria e raggiunge il borgo storico di Sassello (SV). Un luogo dotato di storia, fascino e bellezza in cui sono attive diverse realtà imprenditoriali che, nonostante le complessità logistiche, sono state in grado di rafforzare la propria presenza anche sui mercati internazionali. Inoltre, il borgo vive e produce all’interno di un clima di fiducia e di dialogo tra il settore pubblico e privato, facendone leva per una crescita a beneficio comune.
Al convegno parteciperà, tra gli altri, anche il Direttore Generale del Touring Club Italiano, Giulio Lattanzi.
Clicca qui per la locandina
Per iscrizioni scrivi a questo indirizzo