PROGRAMMA

Ore 9:15     Incontro a Tuili davanti alla Chiesa di San Pietro Apostolo
e inizio visita guidata

Ore 10:30    Visita guidata dell’antistante Museo dell’olio e degli strumenti musicali sardi

Ore 13:00   Arrivo sulla Giara di Gesturi e degustazione produzioni locali

Ore 15:00   Escursione guidata alla scoperta della Giara di Gesturi

Ore 17:00   Fine passeggiata con il Club di Territorio di Cagliari

Per dare il benvenuto alla bella stagione abbiamo organizzato per il prossimo 25 aprile una Passeggiata con i Consoli a Tuili dove per visitare la Chiesa di San Pietro Apostolo. Ci guiderà lo storico dell’arte Marco Antonio Scanu, che un' anno fa ci ha accompagnato alla scoperta del nuovo allestimento della Pinacoteca Nazionale di Cagliari. Il maggior studioso del Maestro di Castelsardo ci farà anche conoscere tutti i segreti del famoso Retablo del Maestro, conservato, insieme ad altre pregevoli opere d'arte, nella Parrocchiale.

Al termine attraverseremo la piazza per entrare nella Villa Asquer che ospita il Museo dell’olio e degli strumenti musicali sardi.

La giornata continuerà con un breve spostamento in auto fino a Gesturi, dove ci attendono per il pranzo alle 13. Apprezzeremo salumi, formaggi e altre prelibatezze del territorio, accompagnate da bevande, dolce, caffè e digestivo.

Al termine effettueremo un’escursione guidata sulla Giara di Gesturi, che si concluderà intorno alle ore 17.

Altre informazioni utili:

Quota di partecipazione  Iscritto TCI    €  35,00    Non Iscritto     € 40,00

Prenotazioni  Fino a mercoledì 8.4.2026 – – tel. 348 3415368 – 339 3441480 – – email: cagliari@volontaritouring.it

Tel. attivi il giorno della visita – 348 3415368 – 339 3441480

La quota comprende Visite ed escursione guidate al patrimonio culturale e ambientale, pranzo; assistenza del Club di Territorio; assicurazione RC e infortuni

Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione  Le prenotazioni saranno accolte in rigoroso ordine cronologico e dovranno essere confermate entro lunedì 13 aprile con il versamento della quota di partecipazione.

Per il pagamento si prega di prendere direttamente contatto con i Consoli Antonello Cicatiello e Franco Sardi ai recapiti telefonici sopraindicati. Agli stessi potrà essere chiesta ogni altra informazione pratica, compresi i percorsi per i trasferimenti

La visita è limitata al numero max di 30 persone