Escursione guidata nella zona del Passo Padon, un luogo incantevole da cui si gode di una vista meravigliosa sul ghiacciaio della Marmolada, sul Lago Fedaia e sulle principali vette dolomitiche.
Il ritrovo è al Passo Fedaia dove un esperto Accompagnatore di Media Montagna, Luca Lorenzini vi guiderà lungo il sentiero che conduce al Padon.
Una volta raggiunto il valico vi è la possibilità di fare una breve sosta presso il Rifugio Padon prima di proseguire in direzione del Portavescovo seguendo un sentiero a mezzacosta.
La discesa dal Portavescovo condurrà il gruppo lungo le sponde del Lago Fedaia per poi fare rientro al punto di partenza dell'itinerario.
La partecipazione a queste escursioni che si svolgeranno ogni mercoledì avviene su prenotazione anticipata obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente presso l'Ufficio Turistico di Sottoguda (tel. 0437 722277 - info@marmolada.com)
Gli ospiti delle strutture associate al Consorzio Turistico Marmolada possono partecipare gratuitamente, mentre la quota di partecipazione per gli ospiti delle altre strutture ricettive è di 30 € a persona.