Programma:

ore 20.00 Accreditamento dei partecipanti presso le Colonne Doriche della città vecchia di Taranto.

ore 20.15 partenza della manifestazione percorrendo i vicoli della città vecchia.

ore 23.00 fine della manifestazione presso le Colonne Doriche della città vecchia di Taranto.

Alla notte tra il 23 e il 24 giugno sono legate innumerevoli credenze e superstizioni, diffusa anche nel territorio di Taranto. Questa notte è conosciuta anche come la notte delle streghe dal momento che, secondo numerose leggende popolari, hanno luogo i loro raduni per il sabba. E' la notte più breve dell'anno, ricca di magie e storicamente è anche associata ai riti propiziatori come la raccolta delle erbe per la preparazione del'acqua e dell'olio di San Giovanni.

Ecco perchè in questa sera, così mistica, passeggeremo tra vicoli e vicoletti della città vecchia, per scoprire la storia delle "masciare" di Taranto, dei loro riti e magie. Un esperienza unica nel buio della notte, passeggiando alla luce delle candele.

Racconteremo Taranto in modo del tutto inaspettato, un percorso intrigante e curioso svelando enigmi, simboli esoterici, riti antichissimi, visitando luoghi unici con la partecipazione straordinaria dei musicisti del Conservatorio G. Paisiello di Taranto che ci riserveranno tantissime sorprese.

Informazioni utili: si consiglia di indossare scarpe comode.

Prenotazione obbligatoria: 3275974096 Club di Territorio di Taranto - 349784722 Guida -email taranto@volontaritouring.it.  

numero massimo di partecipanti 45 persone. I bambini non pagano sino a 10 anni.

Si può versare la quota di partecipazione  su appuntamento o direttamente il giorno della manifestazione  al punto accreditamento.

Quota di partecipazione: soci Tci  euro 12,00 - non soci euro 15,00.

La quota comprende : visita guidata, accesso ai siti di interesse, degustazione.