Visite accompagnate in San Maurizio al Monastero Maggiore

Esplora la bellezza senza tempo della Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, un autentico tesoro del patrimonio artistico di Milano. Questa chiesa è rinomata per la sua ricca storia e le sue opere d'arte straordinarie, che offrono un'affascinante finestra sul passato della città.

COSA VEDRAI?

Hai mai ammirato la volta stellata più affascinante di Milano? Questa chiesa presenta uno straordinario ciclo pittorico del Rinascimento lombardo, opera di Bernardino Luini, della sua scuola e di Simone Peterzano.

Milano - Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore

Gli incredibili affreschi ricoprono interamente le pareti delle due aule della Chiesa: una destinata ai fedeli e l'altra, più ampia, alle suore del monastero. Qui, domina il coro ligneo un raro e maestoso organo Antegnati del 1554.

Verrai accolto dai volontari del Touring Club, che ogni giorno sono impegnati nella valorizzazione di questo tesoro artistico.

Immergiti nell'arte e nella storia di S. Maurizio al Monastero Maggiore.

La Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore è un luogo Aperti per Voi del Touring Club Italiano.

COME PARTECIPARE?

Vieni a visitare la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore. Per partecipare all’evento non è necessaria la prenotazione; ad accoglierti troverai i volontari del Touring Club. Potrai effettuare la tua donazione all’ingresso oppure, se preferisci, sostieni qui i progetti di Aperti per Voi.

APERTI PER VOI SOTTO LE STELLE
Questo evento fa parte del palinsesto nazionale Aperti per Voi sotto le Stelle 2024, l'appuntamento annuale del Touring Club Italiano che promuove l'apertura prolungata e straordinaria di luoghi d'arte e cultura del Paese.
Scopri qui tutto il programma:
www.touringclub.it/sotto-le-stelle

L’iniziativa è frutto della ventennale esperienza del progetto Aperti per Voi nell’accogliere continuativamente, grazie ai suoi volontari, i cittadini e turisti in siti d’arte e cultura altrimenti inaccessibili al pubblico o aperti con limitazioni di orario. Dal 2005, sono oltre 23 milioni i visitatori accolti; oggi sono oltre 1.600 i volontari attivi in tutta Italia e oltre 80 i luoghi aperti in 35 città italiane di 14 regioni.

Nel 2024 il Touring Club Italiano celebra 130 anni di storia e di impegno nella valorizzazione del patrimonio ambientale, artistico e culturale dell'Italia.