Visite accompagnate in San Fedele
Scopri la Chiesa di S. Fedele nel cuore di Milano e immergiti nei suoi capolavori custoditi con orgoglio.
COSA VEDRAI?
Voluta da Carlo Borromeo e progettata da Pellegrino Tibaldi, questa chiesa, tanto amata da Alessandro Manzoni, rivela le sue meraviglie artistiche e spirituali. I tesori che un tempo abbellivano la vecchia Chiesa di Santa Maria alla Scala, inclusi un altare maestoso, una cupola splendida e cappelle laterali riccamente decorate, sono ora esposti in tutta la loro magnificenza.

I volontari del Touring Club ti accoglieranno per accompagnarti nella scoperta di questo luogo ricco d’incanto.
La Chiesa di San Fedele è un luogo Aperti per Voi del Touring Club Italiano.
COME PARTECIPARE?
Vieni a visitare la Chiesa di San Fedele. Per partecipare all’evento non è necessaria la prenotazione; ad accoglierti troverai i volontari del Touring Club. Potrai effettuare la tua donazione all’ingresso oppure, se preferisci, sostieni qui i progetti di Aperti per Voi.
Scopri qui tutto il programma: www.touringclub.it/sotto-le-stelle
L’iniziativa è frutto della ventennale esperienza del progetto Aperti per Voi nell’accogliere continuativamente, grazie ai suoi volontari, i cittadini e turisti in siti d’arte e cultura altrimenti inaccessibili al pubblico o aperti con limitazioni di orario. Dal 2005, sono oltre 23 milioni i visitatori accolti; oggi sono oltre 1.600 i volontari attivi in tutta Italia e oltre 80 i luoghi aperti in 35 città italiane di 14 regioni.
Nel 2024 il Touring Club Italiano celebra 130 anni di storia e di impegno nella valorizzazione del patrimonio ambientale, artistico e culturale dell'Italia.
