Esplora Palazzo Isimbardi al tramonto
Grazie all'evento speciale Aperti per Voi sotto le Stelle, avrai l'opportunità unica di varcare le porte di Palazzo Isimbardi, sede della Città Metropolitana di Milano.
COSA VEDRAI?
Grazie ad Aperti per Voi sotto le Stelle si apriranno eccezionalmente le porte di Palazzo Isimbardi sede della Città Metropolitana di Milano.
Il tramonto e l’arrivo della sera faranno da sfondo alla visita accompagnata nei preziosi ambienti del Palazzo: andrai alla scoperta del cortile d’Onore, del giardino con la Torre delle Sirene testimonianza di architettura bellica della II Guerra Mondiale, del fantasma di Osio che ancora aleggia tra le stanze e delle straordinarie opere d’arte che ancora oggi vi sono custodite tra cui il prezioso olio su tela attribuito a Gianbattista Tiepolo.
Insieme ai volontari del Touring Club visiterai inoltre la Sala degli Affreschi, lo Scalone d’onore, la sala giunta e infine potrai ammirare i bassorilievi dell’Ala Muzio dove si concluderà il percorso.
Prenota ora il tuo ingresso e vivi un'esperienza indimenticabile nel cuore di Milano, tra arte, storia e atmosfera.
L'accoglienza è a cura dei volontari del Touring Club Italiano.
Si ringrazia la Città Metropolitana di Milano per la partecipazione straordinaria all'iniziativa Aperti per Voi sotto le Stelle 2024.
COME PARTECIPARE?
Prenota ora la tua visita. L'accesso è esclusivamente su prenotazione, con una donazione a favore del Touring Club Italiano.
Nota bene: la prenotazione è valida per un solo partecipante; per prenotare più persone, è necessario effettuare una prenotazione separata per ciascun partecipante. Assicurati il tuo posto ora!

Scopri qui tutto il programma: www.touringclub.it/sotto-le-stelle
L’iniziativa è frutto della ventennale esperienza del progetto Aperti per Voi nell’accogliere continuativamente, grazie ai suoi volontari, i cittadini e turisti in siti d’arte e cultura altrimenti inaccessibili al pubblico o aperti con limitazioni di orario. Dal 2005, sono oltre 23 milioni i visitatori accolti; oggi sono oltre 1.600 i volontari attivi in tutta Italia e oltre 80 i luoghi aperti in 35 città italiane di 14 regioni.
Nel 2024 il Touring Club Italiano celebra 130 anni di storia e di impegno nella valorizzazione del patrimonio ambientale, artistico e culturale dell'Italia.
