L’associazione SoaveCultura, in collaborazione con il Comune di Soave, organizza la sesta rassegna letteraria “Soave Città del Libro”.
L’edizione 2019 si svolgerà dall’11 al 14 aprile ed offrirà agli alunni dell’Istituto Comprensivo e dell’Istituto Alberghiero A. Berti di Soave, laboratori di lettura e incontri con gli autori. Sabato e domenica i più piccoli potranno partecipare a vari laboratori didattici, alle letture e a interagire con la Biblioasino crossing e l’Asineria didattica di Massimo Montanari. Gli adulti invece potranno seguire gli incontri con gli scrittori in differenti location del centro storico.
All’Agorà degli Scrittori presenteranno le loro opere undici autori emergenti, mentre al Circolo dei Poeti saranno presenti autori di poesie. Nelle varie sedi d’incontro interverranno diversi autori, che affronteranno le più svariate tematiche. Nella Chiesa dei Domenicani si svolgerà un’ importante mostra sui libri antichi.
Tra gli eventi collaterali si potranno trovare: mercatini di libri usati e nuovi, le Soste Letterarie, la Passeggiata tra gli Aforismi, visite guidate al centro storico, itinerario di letture animate con simpatici asinelli e molto altro.
Saranno presenti la Libreria Giunti al Punto di Verona, la Libreria Bonturi di San Bonifacio e la libreria Giunti al Punto di Asiago.
La maggior parte degli eventi sono a ingresso libero e si terranno anche in caso di maltempo, in spazi al coperto.