Visita guidata alla Mostra “L’inferno nazista”
I campi della morte di Belzec, Sobibor e Treblinka
In esclusiva per i Soci TCI
10 maggio 2023
Appuntamento: alla Casina dei Vallati, Museo della Shoah, via del Portico di Ottavia 29
ore: 10:15 - Inizio visita: 10:30
La Mostra è organizzata in occasione dell’ottantesimo anniversario dei più clamorosi atti di rivolta contro la politica di persecuzione e sterminio nazista avvenuti nei campi di Sobibor e Treblinka. La Fondazione Museo della Shoah di Roma ha realizzato un’esposizione che ha come obiettivo quello di raccontare al grande pubblico la storia all’AktionReinhard (denominazione utilizzata dai nazisti per indicare il progetto di sterminio degli ebrei, soprattutto polacchi, in campi della morte appositamente costruiti -Belzec, Sobibor e Treblinka- all’interno del Governatorato Generale, il “cuore” della nazione polacca occupata).
Nell’allestimento della mostra sono presenti molte innovazioni tecnologiche, a partire da una sala multimediale dotata di un plastico interattivo del campo di Treblinka con proiezioni sulle pareti di immagini relative allo stesso campo, oltre a documenti, interviste, filmati.
Saremo guidati da un Volontario del Museo della Shoah che, al termine della visita, ci illustrerà la situazione del Ghetto e degli ebrei di Roma durante l’occupazione nazista.
Quota di partecipazione
Gratuito
Prenotazioni
Dal 3 all’8 maggio 2023
all’indirizzo e-mail roma@volontaritouring.it
Condizioni di partecipazione:
Nell’email di prenotazione indicare:
– nome, cognome, numero di telefono e numero di tessera TCI.
Ogni socio potrà essere accompagnato da una sola persona. In tal caso indicare il nome e cognome dell’accompagnatore
Numero massimo di partecipanti: 25