Tra i musei più piccoli e più ricchi del mondo si annovera senza dubbio la Frick Collection di New York. Ospitata nella villa del magnate dell’acciaio Henry Clay Frick sulla 5th Avenue, la magnifica raccolta d’arte della famiglia Frick si snoda in sedici ambienti ciascuno dedicato ad un momento storico. Dipinti, sculture e capolavori di arte applicata rendono l’immagine di una casa strabiliante e raffinata e lasciano trasparire tutta la passione di Henry e della figlia Helen per l’arte in ogni sua forma. La collezione venne aperta al pubblico già dal 1935 e fino al 2011 si sono susseguiti acquisti di nuove opere. Bellini, Bernini, Holbein, El Greco, Tiziano, Fragonard, Goya, Van Dyck e Veermer si rincorrono nelle sale e ancora oggi testimoniano il gusto sofisticato della ricca borghesia industriale d’oltreoceano agli inizi del XX secolo, in un momento storico in cui tutto era superbamente possibile. 

 

NOTE INFORMATIVE:

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.

Modalità di pagamento | Le quote di iscrizione devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO TRE GIORNI PRECEDENTI LA DATA DELLA VIDEOCONFERENZA. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito chiamandoci allo 06-36005281 o inviando una comunicazione scritta via mail al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca Intesa San Paolo codice Iban IT64A0306901629100000017411 specificando la visita guidata e inviando la copia del versamento via email a questo indirizzo.

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento del corso le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso).