Da un lato le tradizioni artistiche del Nord Europa, dall’altro il classicismo del Rinascimento italiano: è nella sintesi tra questi due modelli che nasce la straordinaria novità dell’arte di Dürer. Grande autore di soggetti sacri, Dürer eccelle nei ritratti e negli autoritratti, così come nei sorprendenti paesaggi acquerellati realizzati durante i viaggi in Italia. Ma è nelle incisioni che il maestro di Norimberga rivela una insuperata grandezza, per complessità compositiva, virtuosistici passaggi chiaroscurali, trasfigurazione visionaria.
NOTE INFORMATIVE:
Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.
Modalità di pagamento | Le quote di iscrizione devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO TRE GIORNI PRECEDENTI LA DATA DELLA VIDEOCONFERENZA. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito chiamandoci allo 06-36005281 o inviando una comunicazione scritta via mail al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca Intesa San Paolo codice Iban IT64A0306901629100000017411 specificando la visita guidata e inviando la copia del versamento via email a questo indirizzo.
Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento del corso le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso).
Quota di partecipazione: € 10 Soci TCI – € 14 non soci
La durata della visita è di un’ora circa. La partecipazione avverrà attraverso la piattaforma Zoom (https://zoom.us/), un’applicazione semplicissima da utilizzare e che potrete scaricare gratuitamente sui vostri dispositivi (computer/smartphone/tablet e ipad). Chi prenoterà la “visita a domicilio” riceverà una email, a ridosso della data prevista, con un link: basterà cliccarci sopra nel giorno e nell’ora fissata per prendere parte alla visita online in completa sicurezza. A tutti gli iscritti sarà inviato dopo ogni “visita” un link temporaneo che permetterà, per i successivi sette giorni, di recuperare la visita per chi non l’ha potuta seguire in diretta o per chi desideri rivederla.