Superbarocco. Arte a Genova da Rubens a Magnasco è la mostra-evento della primavera romana 2022 composta da 120 opere, un progetto espositivo condiviso, organizzato congiuntamente dalle Scuderie del Quirinale e dalla National Gallery of Art di Washington D.C., che mette al centro il secolo d’oro dell’arte genovese, il Seicento, celebrando un periodo di grande fermento economico e artistico, e si lega a Genova (al cui appellativo di “Suberba” il Superbarocco si richiama) non solo per la tematica affrontata, ma anche attraverso alcuni importanti prestiti provenienti dalla città ligure. Un viaggio suggestivo in un’epoca dal fascino indimenticabile attraverso le preziose opere conservate nei grandi musei del mondo, ma anche provenienti da numerose, esclusive collezioni private che eccezionalmente hanno acconsentito a prestare i loro capolavori: dai ritratti di Rubens e di Van Dyck, alle suppellettili delle tele di Giovanni Benedetto Castiglione, alle lussureggianti composizioni barocche di Domenico Piola e di Gregorio De Ferrari, fino ai capricciosi paesaggi di Magnasco. 
 

NOTE INFORMATIVE:

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.

Modalità di pagamento | Le quote di iscrizione devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO TRE GIORNI PRECEDENTI LA DATA DELLA VISITA GUIDATA. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito chiamandoci allo 06-36005281 o inviando una comunicazione scritta via mail al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca Intesa San Paolo codice Iban IT64A0306901629100000017411 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento via email a questo indirizzo.

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento del corso le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso). 

Altre informazioni utili:
QUOTA DI PARTECIPAZIONE (inclusi biglietto di ingresso e auricolari sanificati): € 32 Soci TCI  –  € 36 non Soci
Visita guidata con un numero limitato di partecipanti.
Mascherina FFP2 obbligatoria.