Giunto fino a noi dal lontano Seicento, un raro e prezioso frammento di teatralità barocca irrompe nello spazio della chiesa. Una suggestiva orchestrazione di luci e di musica avvolge l’altare di Sant’Ignazio, accompagnando il lento apparire della statua argentea del santo, accolto in Paradiso. La spettacolare “macchina” progettata dal gesuita Andrea Pozzo consente di ricreare l’atmosfera di suggestione e partecipazione emotiva che accompagnava gli eventi religiosi nella Roma della Controriforma. Per il visitatore di oggi, mosso dalla fede o semplicemente dalla curiosità culturale, un’occasione per approfondire un aspetto centrale della stagione del Barocco romano, non altrimenti esperibile altrove. La visita, illustrerà anche la storia della chiesa e le principali opere in essa contenute.
NOTE INFORMATIVE:
Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.
Modalità di pagamento | Le quote di iscrizione devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO TRE GIORNI PRECEDENTI LA DATA DELLA VISITA GUIDATA. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito chiamandoci allo 06-36005281 o inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca Intesa San Paolo codice Iban IT 64 A 03069 01629 100000017411 specificando la visita guidata e inviando la copia del versamento via email a questo indirizzo.
Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento del corso le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso).
QUOTE DI PARTECIPAZIONE (compresi auricolari sanificati): € 12,00 Soci TCI – € 16,00 non soci
Visita guidata con un numero limitato di partecipanti, distanziamento, mascherina obbligatoria.