
Le più importanti maisons del mondo si danno appuntamento a Via dei Condotti già dalla fine del XIX secolo. Tuttavia almeno dal Cinquecento il cuore del Rione Campo Marzio, Via dei Condotti, dove la diplomazia internazionale, gli intellettuali e le famiglie nobili si incontrano, è al centro degli interessi urbanistici dei pontefici.
La nostra visita andrà alla scoperta di Via dei Condotti e della tradizione orafa romana, per concludersi nello scrigno prezioso fondato da Sotirio Bulgari. La Domus Bulgari è il nuovo, straordinario museo, dedicato ai 130 anni di storia della maison e allestito al primo piano della boutique di Via dei Condotti. Il nome Domus, oltre a suggerire l’atmosfera intima e preziosa dell’allestimento, sottolinea il rapporto elettivo di Bulgari con Roma, che ha ispirato creazioni originali - vere proprie opere d’arte - come il collier che replica la volta del Pantheon o la collana dei primi anni Cinquanta ispirata alle strade del Tridente, lastricate di brillanti e rubini. Non potevano mancare i gioielli delle star: Liz Taylor, Anna Magnani, Ingrid Bergman. Alle pareti bozzetti e foto d’epoca completano l’esposizione.
NOTE INFORMATIVE:
Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.
Modalità di pagamento | Le quote di iscrizione devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO TRE GIORNI PRECEDENTI LA DATA DELLA VISITA GUIDATA. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito chiamandoci allo 06-36005281 o inviando una comunicazione scritta via mail al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca Intesa San Paolo codice Iban IT64A0306901629100000017411 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento via email a questo indirizzo.
Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento del corso le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso).
Visita guidata con un numero limitato di partecipanti e distanziamento. Mascherina obbligatoria.