Se sei un iscritto Touring Club Italiano, hai l’opportunità di partecipare a una visita dedicata alla collezione di arte contemporanea del Palazzo del Quirinale.

Dal 2019, il Palazzo ospita stabilmente opere di pittura, scultura, design e installazioni italiane dal secondo dopoguerra a oggi. Le opere dialogano con il patrimonio storico del Quirinale e valorizzano l’eccellenza creativa nazionale, con artisti come Giorgio de Chirico, Michelangelo Pistoletto, Bruno Munari e molti altri.

Questa apertura si inserisce nel percorso avviato nel 2015 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha voluto il Quirinale come “Casa degli Italiani”, accessibile alla cittadinanza. L’accoglienza dei visitatori è affidata ai Volontari del Touring Club Italiano, nell’ambito dell’iniziativa “Aperti per Voi”, che oggi comprende oltre 80 luoghi in tutta Italia.

Altre informazioni utili:

Ingresso gratuito.
Prenotazione obbligatoria e riservata agli iscritti TCI: Contemporaneo a Palazzo del Quirinale 

Al momento della prenotazione è necessario indicare: nome, cognome, luogo e data di nascita, numero di tessera TCI.
In assenza dei dati completi, la prenotazione sarà annullata.

Per l’accesso al Palazzo del Quirinale è richiesto un documento di identità valido.