Natale si sta avvicinando e il 2020 volge al termine, è stato un anno complicato per tutti, a volte anche un anno di perdite: persone care, abbracci, momenti di svago e spensieratezza.

In questo periodo eravamo sempre intenti ad inaugurare il nostro programma di eventi natalizi, un modo per ritrovarci, condividere bellezza e farci gli auguri. Non vogliamo rinunciare alla condivisione, anche se non in presenza, abbiamo preparato per voi qualche chicca per trascorrere insieme qualche momento speciale in questo periodo di feste.

Il 2020 ci ha costretto a trovare nuovi modi per vivere, l'arte, la cultura, la musica per questo abbiamo ripreso la rubrica che ci aveva accompagnato durante il primo lockdown e l'abbiamo riadattata alle feste...così è nata la rassegna "Pieve racconta Natale" un modo per l'amministrazione di restare vicina a tutti voi ed entrare nelle vostre case.

Un ciclo di 7 appuntamenti che ci accompagneranno ogni domenica dal 6 dicembre al 6 gennaio con un appuntamento speciale il 24 dicembre.

Per questa occasione riapriremo il nostro teatro e lo trasformeremo in un salotto in cui tanti ospiti si alterneranno per parlarci di arte, e musica, per narrare ai bambini storie di natale, per farvi gli auguri e speriamo, tenervi un po' di compagnia.

Potrete seguire ogni appuntamento dalla pagina facebook del Comune (https://www.facebook.com/comunedipievedicento), sarà un modo per essere vicini, seppur virtualmente, e sentirci tutti abbracciati dal calore del nostro bellissimo Teatro. 

Ecco il programma 

domenica 6 dicembre | ore 17.00
Musei emostre d’arte, Angelo Zannarini intervista Valeria Tassinari

domenica 13 dicembre | ore 17.00
Alice Zeppilli, Angelo Zannarini intervista Adriano Orlandini

domenica 20 dicembre | ore 17.00
Sepo. Un manifesto per il Natale, Francesca Tassinari intervista Riccardo Betti

giovedì 24 dicembre | ore 17.00
Auguri del sindaco, Messaggio di Luca Borsari

domenica 27 dicembre | ore 17.00
Letture per i bambini dedicate ababbo Natale, a cura della Biblioteca di Pieve di Cento

domenica 3 gennaio | ore 17.00
Esibizione alla chitarra di Giovanni Taddia, Introduce Francesca Tassinari

mercoledi 6 gennaio | ore 17.00
Libri d'inverno: consigli di lettura
a cura dell'associazione Bangherang