Da oltre quarant’anni nella frazione di Serravalle di Carda nel Comune di Apecchio, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, il Venerdì Santo viene organizzata “Passio”.

Si tratta di una manifestazione religiosa in costume che coinvolge l’intera comunità della frazione di Serravalle di Carda, dagli anziani ai più giovani: un racconto che si tramanda da generazioni, una comunità che si trasforma nell’antica Gerusalemme e rivive la passione e la morte di Gesù.

Venerdì 29 marzo saranno rappresentante 5 scene: L'Ultima Cena, L'Orto degli Ulivi, Gesù nel Sinedrio, Gesù davanti a Pilato e la Crocifissione.

Questo avviene grazie ad un gruppo di volenterosi, attenti alle tradizioni, che si impegna nella realizzazione di una manifestazione che dal 1979 ad oggi riscuote un grande successo.

I costumi sono cuciti a mano e anche le scenografie sono realizzate in loco, le vie del paese sono animate da centinaia di figuranti e da antiche botteghe dei mestieri. Un evento capace di coinvolgere l’intera popolazione, dando vita ad uno spettacolo originale e pieno di spiritualità. Da non perdere.