Ore 10.15 Ritrovo dei partecipanti a Parabiago (Mi) presso l’ingresso della Villa in Via Matteotti di fronte a via Milite Ignoto. Parcheggi consigliati nella stessa via e in via Matteotti, 30 (presso supermercato A&O). Incontro con il Console TCI Giovanni Voltolini e l’operatore Villago. Registrazione dei partecipanti. La visita dura circa 2 ore.
Ore 10.30 Inizio della visita guidata.
Se vi appassionano i colori e le forme dello stile Liberty, vi proponiamo una speciale visita guidata di Villa Ida Lampugnani, la sfavillante dimora di Parabiago del senatore Gajo. Proprio come ospiti di inizio Novecento, vi accompagneremo in un percorso tra sale, salotti e spazi conviviali colorati, caratterizzati da delicati accostamenti e decorazioni floreali. Inizieremo dall’incantevole hall di ingresso, per proseguire nei salotti del ricevimento completamente arredati in stile; passeremo poi nelle stanze da gioco e nei luoghi del tempo libero in villa, fino alla piacevole piscina in giardino. Inoltre, per concessione del proprietario, avremo modo di visitare le camere da letto e i loro bagni, delle autentiche suites d’altri tempi.
Concluderemo il nostro percorso con delle piacevoli curiosità dell’epoca, per farvi sentire donne e uomini del periodo, alla ricerca di cose belle e di piacevoli momenti sereni.
Quota di partecipazione
Iscritto TCI € 18.00 Non Iscritto € 22,00
Prenotazioni
Fino a venerdì 30 maggio 2025 ore 14 scrivendo all’indirizzo email: giovannivoltolini21@gmail.com o chiamando il numero 3460898769
Tel. attivo il giorno della visita
3460898769
La quota comprende:
Assistenza del Console TCI- Assicurazione RC e Infortuni – Ingresso alla Villa – Visita guidata.
Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:
Pagamento in contanti in loco alla registrazione; Gli iscritti devono comunicare nome, cognome, se iscritti TCI o no e recapito telefono/mail.
In caso di annullamento il Console provvederà ad avvertire gli iscritti via mail o telefono.

