Alla scoperta della ICAM cioccolato
Inizieremo da una introduzione/spiegazione dell’azienda, da una visita guidata della durata di circa un’ora e una degustazione dei diversi tipi di cioccolato. Sarà obbligatorio seguire delle norme igieniche e sarà severamente vietato avvicinarsi ai macchinari o mangiare il cioccolato durante la visita. Si formeranno due gruppi da 10 persone come massimo per motivi di sicurezza.
Storia dell’azienda: nel 1942, Silvio Agostoni rileva un laboratorio nel paese alpino di Morbegno (So) per la produzione di dolci e caramelle. Nel 1946 la Camera di Commercio di Lecco registra “ICAM” che significa Industria Cioccolato e Affini Morbegno. L’Azienda si trasferisce a Lecco in Via Pescatori. Negli anni ‘70 , Angelo Agostoni, figlio del fondatore, crea le condizioni per acquistare il cacao direttamente dai produttori, preferendo le Cooperative di Contadini. Nel frattempo in Italia, grazie a Giancarlo Vanini, si creano le sinergie e l’ascolto del mercato per meglio comprenderne le esigenze.
Nel 2008 iniziano i lavori per costruire il nuovo polo produttivo di Orsenigo, dotato delle più attuali tecnologie produttive. Nel 2016 lo stabilimento di Orsenigo viene intitolato alla memoria di Silvio Agostoni e Carolina Vanini che hanno saputo trasmettere la passione per un cioccolato buono per tutti.
Quota di partecipazione:
Iscritto Tci € 16,00 - Non Iscritto € 19,00
Prenotazioni: fino a venerdì 8 novembre ore 12
- email: giovannivoltolini21@gmail.com
- cell: 3460898769 Giovanni Voltolini
La quota comprende:
Assistenza del Console Tci; Ingresso alla ICAM; Visita guidata; Degustazione di cioccolato; Assicurazione RC e infortuni
Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:
- Pagamento in contanti in loco alla registrazione.
- gli iscritti devono comunicare nome, cognome, se iscritto Tci o non iscritto e recapito Tel./mail.
- In caso di annullamento il Console provvederà ad avvertire gli iscritti via mail o telefono
" In collaborazione con Villago"
Tel attivo il giorno della visita 3460898769


