Il comune di Cingoli ed il comitato della Croce Rossa di Cingoli, presentano un Natale all' insegna del divertimento, ma anche del rispetto per il nostro pianeta.

Verrà installata una pista in ghiaccio in Piazza Vittorio Emanuele II dal 3 dicembre all’11 gennaio: con ghiaccio sintetico, quindi innovativa ed ecologica permetterà di pattinare con qualsiasi condizione climatica e a zero consumo energetico in quanto non richiede nè acqua nè energia elettrica.

Il ricavato dalla gestione della pista, sarà destinato all'allestimento di una nuova ambulanza!

Dall' 8 all'11 dicembre 6° Sagra del cavalluccio "Un dolce viaggio nel terriorio cingolano" il comune di Cingoli e l'Istituto Alberghiero "G.Varnelli" di Cingoli, per la prima volta collaborano per questo evento che vede protagonisti i dolci tipici natalizi cingolani.

Tantissimi eventi si susseguiranno!

Show-cooking con i professori dell' Alberghiero, ma anche con due importanti food blogger, Ilaria Cappellacci e Anna Maria Giretti.

Mentre il concorso delle "vergare"vedrà sfidarsi le massaie nella preparazione del "cavalluccio" info qui

Ed ancora concerti, mercatini natalizi, la Casa di Babbo Natale e il 6 gennaio torna dopo due anni,  l' Epifania in Piazza V. Emanuele II, con la discesa della befana dalla torre civica e il Super tombolone!

Una mossa in materia di turismo capace di valorizzare il proprio territorio, realizzando interventi finalizzati alla qualificazione del sistema dell’offerta locale con servizi, iniziative promozionali, di accoglienza e intrattenimento.

  •