Millenarja è la rievocazione storica che regala al pubblico viaggio nella Corinaldo medievale. Un fine settimana, 19 e 20 agosto 2023, dentro le antiche mura del borgo con la quiete, la spensieratezza e la semplicità di un tempo antico.
Due giorni di festa per riscoprire i giochi di una volta e vivere momenti di festa con i mercatini medievali, i giocolieri, i musici, i combattenti. Spazio anche all’enogastronomia con piatti ispirati a ricette dell’epoca.
Il gruppo Sbandieratori e Tamburi L'Araba Fenice, organizzatore dell'evento, concluderà la manifestazione con il nuovo spettacolo del Maestro di Bandiera, Coreografo e Regista Giovanni Nardoni: una narrazione unica nel suo genere, con giochi coreografici di bandiere, interventi ritmico coreografici con tamburi, musiche travolgenti. effetti piroteatrali e scenografie. Un vero e proprio spettacolo teatrale ad alto contenuto emotivo, dove la bandiera e lo sbandieratore sono gli attori della storia, veicoli di emozioni e suggestioni senza tempo.
Millenarja si svolgerà completamente all’interno del suggestivo borgo di Corinaldo, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.
L’ingresso è gratuito in tutte e due le giornate.