Nella chiesa della Certosa di Milano, sabato 13 maggio p.v. alle ore 19:00, il Coro ASPIS di Milano si esibirà in un concerto di canti di folklore e di montagna.
Programma
BELLE ROSE DU PRINTEMPS
Valle d’Aosta – Elaborazione Teo Usuelli
LE SOIR À LA MONTAGNE
Valle d’Aosta – Arm. Arturo Benedetti Michelangeli
SERENATA A CASTEL TOBLIN
Trentino – Parole e musica di Luigi Pigarelli
GEORDIE
Antica ballata inglese – Arm. Caracristi
PORTA CALAVENA
Canto d’autore – Parole e musica di Bepi De Marzi
MAMMA MIA VIENIMI INCONTRO
Canto degli Alpini – Arm. Antonio Pedrotti
DOVE SEI STATO MIO BELL'ALPINO
Canto degli Alpini-Arm. Antonio Pedrotti
LA RIBELLE
Lombardia – Arm. Mario Marelli
DAUR SAN PIERI
Friuli – Parole e musica di Marco Màiero
STELUTIS ALPINIS
Friuli – Parole e musica di Arturo Zardini
IL TESTAMENTO DEL CAPITANO
Canto degli Alpini – Arm. Luigi Pigarelli
Coro ASPIS di Milano
Nel 1960 a Milano un gruppo di giovani frequentatori della parrocchia di San Pietro in Sala accomunati da due passioni, l'amore per il canto e quello per la montagna, decisero di fondare il Coro ASPIS.
Nel corso di 63 anni di attività il coro ha acquisito un vasto repertorio che oggi, pur conservando l'originaria predilezione verso il canto di origine montanara, abbraccia le espressioni di tutto il folclore italiano con puntate in quello di altri paesi.
Il Coro ASPIS è diretto da Gianni Filippini, uno dei fondatori, e si avvale della collaborazione esterna di valenti musicisti, capaci di creare nuove armonizzazioni di brani tradizionali e di comporre nuovi canti.
Associato al Centro Nazionale Coralità del CAI, il Coro ASPIS ha al proprio attivo l'incisione di un LP e di 4 CD.
Un considerevole rigore esecutivo ed una sostanziale fedeltà allo stile classico della vocalità alpina, hanno consentito al Coro ASPIS di raggiungere una propria riconoscibile identità musicale e interpretativa, grazie alla quale ha sempre ottenuto, in Italia e in Europa, la simpatia e il consenso del pubblico nonché l'apprezzamento degli "addetti ai lavori".
Sede legale: Via Berna 15 - 20147 Milano
marionatale53@gmail.com
www.coroaspis.org
Tram 14 (Fermata Viale Certosa-Via Gradisca) – Linea 40 (Fermata Via Cefalonia) – Metro M1 (Fermata Bonola oppure Uruguay) + Linea 40 – Trenord S5 ed S6 (Fermata Stazione Certosa) – Consultare prima “ATM NEWS” sul sito www.atm.it per eventuali modifiche del percorso linee e consultare “Calcola Percorso” sullo stesso sito.
Ingresso libero sino a esaurimento posti
Il concerto si terrà nel rispetto delle norme vigenti secondo e misure di contenimento delle persone e di distanziamento come prescritto dalle ordinanze in vigore al momento.
I Volontari “Aperti per Voi” del Touring Club Italiano vi accolgono nella magnifica Certosa di Milano tutti i sabati dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 e il pomeriggio di ogni domenica dalle 14:00 alle 17:00, compatibilmente con le funzioni parrocchiali, mostrandovi, tra le numerose altre, le opere di Simone Peterzano, Daniele Crespi e Biagio Bellotti.