Se vi piace la bella villeggiatura d’altri tempi e volete vivere l’esperienza di un invito in una meravigliosa Villa in Brianza, vi proponiamo la visita di Villa De Ferrari Bagatti Valsecchi di Merate.
Qui, immersi nella piacevole campagna lecchese, potrete scoprire una bellissima dimora settecentesca, con affascinanti rimaneggiamenti eclettici ottocenteschi, ed essere “catapultati”, almeno per un paio d’ore, nel suo passato glorioso, proprio quando gli inviti pomeridiani tra dame e gentiluomini erano elegantissimi ed avevano persino un giorno fisso programmato.
Vi faremo visitare gli interni della villa, gli ambienti di “delizia”, i meravigliosi salotti di rappresentanza e le storiche camere da letto, e, per l’occasione, vi coinvolgeremo nei passatempi di casa e nelle suggestive storie di tempi lontani. Conosceremo poi, a ritroso nel tempo, le vicissitudini degli storici proprietari. Visiteremo inoltre la cappella della dimora e la corte rustica della proprietà. Concluderemo la nostra visita con una passeggiata nel meraviglioso parco inglese, alla scoperta di un laghetto romantico, per contemplare la natura.
In collaborazione con Villago.
Prenotazioni (fino alle ore 12 di giovedì 24 ottobre)
– email: giovannivoltolini21@gmail.com
– cell: 3460898769 Giovanni Voltolini
Tel. attivo il giorno della visita 3460898769
Quota di partecipazione
Iscritto TCI € 18,00
Non Iscritto € 20,00
La quota comprende
Assistenza del Console T.C.I.- Assicurazione RC e Infortuni – Ingresso alla Villa – Visita guidata.
Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione
– Pagamento in contanti in loco alla registrazione.
– Gli iscritti devono comunicare nome, cognome, se Iscritti TCI o non, e recapito telefono./mail.
– In caso di annullamento il Console provvederà ad avvertire gli iscritti via mail o telefono
Ore 15.15: ritrovo dei partecipanti all’ingresso della Villa a Merate in Via Statale, 89, stradina in discesa accanto alla ditta Laurora (recinzione azzurra) e incontro con il Console TCI Giovanni Voltolini e l’operatore Villago. Registrazione dei partecipanti. L’intero evento avrà la durata di due ore.

