Torna anche quest’anno domenica 3 settembre la XXIII edizione di “Malghe tra Miane e Borgo Valbelluna”, occasione preziosa per scoprire i sapori tradizionali e genuini, patrimonio di storia, cultura e antichi saperi e per conoscere da vicino il lavoro dei malgari, per apprezzarne il prezioso impegno a tutela del bellissimo territorio delle Prealpi bellunesi e trevigiane, proponendo un ricco e vario programma.
Saranno diversi gli appuntamenti, distribuiti lungo l’intero percorso e adatti anche a bambini e famiglie.
Tra gli eventi: pedalata in e-bike, passeggiata didattica, laboratorio di scultura su legno, passeggiata di nordic walking, camminata in compagnia, escursione al Pont de Val d'Arc, dimostrazione di orienteering, spazio didattico di arrampicata, il tutto condito da musica e piatti della tradizione con prodotti locali e di malga.
Senza dimenticare l'appuntamento di venerdì 1 settembre alle 20:30 nel piazzale del rifugio Posa Puner per la serata astronomica alla scoperta di stelle e costellazioni con una vista magica sulla Pianura Veneta!
Non c’è un biglietto di ingresso nè un percorso prefissato, ogni persona è libera di girare a piacimento tra le malghe. Due i punti di accesso principali dove si trovano i parcheggi: dalla parte trevigiana dal rifugio Posa Puner, dalla parte bellunese da Malga Canidi/Passo di Praderadego.