Torna anche quest’anno domenica 4 settembre la XXII edizione di “Malghe tra Miane e Borgo Valbelluna”, occasione preziosa per scoprire i sapori tradizionali e genuini, patrimonio di storia, cultura e antichi saperi e per conoscere da vicino il lavoro dei malgari, per apprezzarne il prezioso impegno a tutela del bellissimo territorio delle Prealpi bellunesi e trevigiane, proponendo un ricco e vario programma.
Saranno diversi gli appuntamenti, distribuiti lungo l’intero percorso e adatti anche a bambini e famiglie.
Tra gli eventi: tour in e-bike e MTB, laboratorio naturalistico, animazione per bambini, laboratorio di scultura su legno, dimostrazione di scherma storica, passeggiata di nordic walking ed escursioni varie, il tutto condito da musica e piatti della tradizione con prodotti locali e di malga. Ben 10 le Malghe e i bivacchi che partecipano alla giornata, ognuna con la sua peculiarità il suo piatto tipico e il suo evento!
Novità 2022 è "Aspettando Malghe" venerdì 2 settembre:
alle 20:00 presso Malga Canidi proiezione del docufilm "Diga" di Emanuele Confortin alla presenza del regista con possibilità di cena in malga.
in piazza a Mianel'evento "Malghe in piazza" dove i gusti e i sapori delle malghe incontrano i nostri vini, il tutto accompagnato da intrattenimento musicale con possibilità di cena.