Visita esperienziale al Planetario, alla scoperta dei misteri e dei segreti della cometa di Natale nello specifico, dopo esser entrati nel settecentesco palazzo, verrete accompagnati nel suo bellissimo planetario, realizzato nel 2004 in un’ala rustica della dimora.
Qui, vi faremo accomodare sotto la volta celeste, ricostruita in una cupola di 8 metri di diametro, e, avvolti dal buio, potrete “viaggiare nel tempo”, sia con gli occhi che con la fantasia.
In particolare, in compagnia del Gruppo Astrofili Deep Space, verremo affascinati dagli antichi racconti della Cometa e del suo viaggio.
Tre brevi e semplici passaggi del Vangelo di Matteo hanno creato una delle più magiche suggestioni della storia: la Stella che guidò i Magi a Betlemme. C’è un vero fenomeno astronomico dietro le parole dell’evangelista?
Per rispondere bisogna stabilire la data della nascita di Gesù e cercare gli eventi celesti più eclatanti di quel periodo.
Così, tra storia e astronomia, tra arte e religione, sotto il firmamento proiettato nella cupola, rivivremo un viaggio che ci riporterà a duemila anni fa.
“ In collaborazione con “Villago”
Quota di partecipazione:
Iscritto TCI € 22,00
Non Iscritto € 27,00
Prenotazioni: Fino a lunedì 5 gennaio 2026 ore 14
- email: giovannivoltolini21@gmail.com
- cel: 3460898769 Giovanni Voltolini
La quota comprende:
Assistenza del Console TCI
Assicurazione RC e Infortuni
Ingresso al Planetario
Visita guidata
Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:
- Pagamento in contanti in loco alla registrazione.
- Gli iscritti devono comunicare nome, cognome, se iscritti TCI o no e recapito telefono/mail.
- In caso di annullamento il Console provvederà ad avvertire gli iscritti via mail o telefono
E’ possibile parcheggiare lungo Via Papa Giovanni XXIII e in Via Fratelli Rosselli. Incontro con il Console TCI Giovanni Voltolini e l’operatore Villago.
Tel. attivo il giorno della visita 3383090011 – 3460898769
In allegato locandina dettagliata dell’evento


