Sabato 06, domenica 7 e lunedì 8 dicembre, nel week end del 13 -14  e dal 20 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026Malcesine si prepara a far vivere a tutti i visitatori la magia del Natale con tantissime nuove sorprese.

Il Castello Scaligero si trasformerà nel "Castello dei Bambini" dove la “Casermetta” verrà allestita a tema che farà vivere un luogo incantato e surreale a grandi e piccini.

Verranno predisposti laboratori dedicati ai bambini dai 5 ai 10 anni. L'entrata al Castello per i ragazzi fino ai 14 anni è gratuita.

Lo Spettacolo dei rapaci torna ad incantare il Castello per far emozionare grandi e piccini con esibizioni speciali durante le festività: 7 e 8 dicembre, 20 e 21 dicembre, 27 e 28 dicembre e 3 e 4 gennaio 2026, dalle ore 11.00 alle ore 15.00.

Negli stessi giorni dei laboratori al Castello con l'aggiunta di sabato 13 e domenica 14 dicembre, la sala polifunzionale a piano terra del Comune di Malcesine si trasformerà in una Ludoteca per bambini da 0 a 5 anni.  Malcesin-Elfo introdurrà le attività e accompagnerà i bambini per scoprire la Biblioteca incantata di Natale in ambedue le location.

La centrale Piazza Statuto ospiterà la pista di pattinaggio e il Bruco Mela e si trasformerà nella Piazza del Gusto, area dedicata al Food.

Le Casette del Borgo invece saranno presenti nelle diverse piazze o aree nel centro storico e gli spettacolari Presepi dislocati faranno da scenografia ad una Malcesine magica.

Non mancheranno i concerti e le serate di musica e tanto altro. 

Mercoledì 31 Dicembre tutti in Piazza per la Festa di Capodanno con il concerto live del gruppo Malumida e lo spettacolo pirotecnico al porto.