L’organizzazione “La Grande sfida” presenta la sua 24° edizione della manifestazione internazionale di cultura, sport, arti e dialogo a Soave, dal 29 Aprile al 4 Maggio 2019.

Durante questi sei giorni si svolgerà la campagna “Negozi senza barriere”, grazie alla quale per diverse mattine, i ragazzi con disabilità affiancheranno i negozianti delle botteghe del centro storico, aiutandoli nel lavoro.

Giovedì 2 Maggio dalle ore 09.00 alle ore 10.30, si organizzerà «La Grande sfida incontra le scuole», presso l’atrio della scuola Primaria “Ippolito Nievo”, in cui i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Soave presenteranno gli elaborati sul tema “Siamo Generativi!” consistenti in: cortometraggi, riflessioni tematiche, cartelloni, disegni, canzoni, poesie e la ricerca-azione sulle barriere architettoniche e facilitazioni. Inoltre nella stessa giornata, dalle 10.30 alle 12.30 si terranno i giochi di disabilità, con i quali gli studenti delle scuole del paese sperimenteranno alcune attività ludiche, simulando dei deficit fisici.

Sabato 4 Maggio dalle ore 14.30 La Grande Sfida a Soave, presenterà l’evento “Giochi e sport insieme” presso il Parco della Rimembranza, in cui si organizzerà la sfilata delle associazioni e successivamente i ragazzi potranno partecipare a giochi e sport con le associazioni di Soave.

La giornata continuerà con la messa animata, alle ore 18.30, presso la chiesa Parrocchiale di S. Lorenzo per poi, a seguire, alle ore 19.45 la cena presso il Palazzetto dello Sport in via San Matteo.

La manifestazione si concluderà con uno spettacolo di musica e danza alle ore 21.15, ideato dalla compagnia teatrale “InContrAstri”.

La grande sfida, che l’organizzazione no-profit ha lanciato in questi anni, è quella di far incontrare le persone nei luoghi di vita, attraverso le comuni passioni per il lavoro, lo sport, l’arte, la cultura e la dimensione spirituale.